Il mare in libertà, con la sedia per disabili JOB

Non teme la sabbia, né l’acqua, ha forma di una sdraio ed è facile da trasportare

JOB è la carrozzina per disabili e anziani ideale per il mare, ma anche la neve e il trekking ‘fuori strada. È infatti progettata per il trasporto sulla sabbia, i ciottoli e l’acqua salata; ed è realizzata con materiali in lega di alluminio che non temono l’attacco della salsedine. Si rivelerà una compagna preziosa per non rinunciare al relax in compagnia sulla spiaggia o in mare.

Fotografia di un successo: JOB è funzionale e allegra
Un colpo d’occhio sulla carrozzina per disabili per il mare o la montagna JOB fa subito notare una linea simpatica, ma che rassicura sulle potenzialità che promette. Materiali robusti e adatti a far scorrere la sedia sul terreni irregolari, come la sabbia o la ghiaia appunto. Materiali che sono però anche comodi e abbinati a dotazioni studiate per rendere sicuro il percorso fuori e dentro l’acqua.
La sedia da mare JOB è infatti dotata di 2 ruote pneumatiche (gonfiabili!) del diametro di cm 44 con pneumatici estraibili, una barra poggiagambe completa di telo, una barra di appoggio anteriore e una antiribaltamento. E il telaio principale è completo di telo seduta e bloccaggi per tubo.

Leggera e di ingombro ridotto
Il ridotto ingombro del telaio smontato (cm 90x45x30) della carrozzina JOB è davvero un plus che convince, perché semplifica la vita e ottimizza gli spazi per il trasporto. Pesa solamente 7 kg –escluse le 2 ruote– e ha portata fino a 120 kg, con una seduta di cm 40 e schienale di cm 71.
Può essere riposta nella sua apposita borsa (optional) e trova spazio anche nel portabagagli di una utilitaria. Anche assemblarla è semplice e una guida vi aiuterà in poche mosse a montarla saldamente.
JOB è la soluzione ideale per agevolare il soggiorno nella natura di persone con disabilità permanente o temporanea. Spesso infatti le stazioni balneari, sciistiche o i campeggi non sono dotati di attrezzature soddisfacenti per garantire un buon soggiorno a tutti gli ospiti, anche quelli con qualche difficoltà motoria.

Tutti gli Optional di JOB
Ciò che rende ancora più convincente la sedia da mare JOB è la gamma di optional che può completare un attrezzo già decisamente performante. Per primi, la terza ruota che potrebbe rendere più stabile il movimento a seconda dell’uso e dei terreni che sappiamo incontreremo, e il tendalino parasole per non temere la lontananza dall’ombrellone. Poi i braccioli e la borsa per il trasporto, che può anche essere scelta nella versione trollay bag con ruota, se pensiamo possa servirci.
Inoltre, a seconda dell’uso che pensiamo possa venire fatto della carrozzina JOB, possono essere abbinati anche una cintura di sicurezza, una pettorina contenitiva e un collarino gonfiabile utile nelle attività acquatiche, un cuscino poggiatesta o uno gonfiabile come poggiapiedi.
Da ultimo c’è la possibilità di orientarsi sull’acquisto abbinato del deambulatore da spiaggia JOB, offrendo così ai nostri cari o agli nostri ospiti del nostro stabilimento, la possibilità di raggiungere e muoversi in spiaggia in piena autonomia!