LA SEDIA PER UNA SEDUTA ATTIVA

Picture 028

Variable™ Balans ®

la sedia per una seduta attiva

Picture 028Variable Balans, è una seduta attiva, cioè  stimola il movimento e supporta il corpo in ogni suo spostamento, permette di assumere diverse posizioni e di cambiarle facilmente. Il movimento attiva i muscoli, stimola la circolazione del sangue e di conseguenza aiuta a rimanere più attenti e concentrati per periodi più lunghi. Grazie alla seduta attiva e al movimento  il corpo e la mente possono svilupparsi meglio.

Variable balans è la seduta ideale per lavorare ad una scrivania, qualunque sia l’attività da svolgere. La seduta inclinata in avanti e i pattini permettono una posizione di seduta con un angolo aperto tra torso e anche, e una postura del corpo assimilabile alla postura eretta, con la curvatura della colonna vertebrale in assetto naturale, alleggerendo la pressione sulle vertebre e favorendo la respirazione. Sedendosi in maniera attiva si rinforzano anche i muscoli addominali e dorsali e si prevengono le tensioni muscolari a collo e spalle.

Lo schienale è un optional ideale per lunghi periodi di utilizzo, che consente, oltre a inclinarsi in avanti per lavorare di stendere la schiena all’indietro per una pausa di relax. Indipendentemente dalla posizione assunta, la colonna vertebrale sarà sempre supportata in maniera corretta.

La seduta attiva migliora la circolazione e l’ossigenazione del sangue, incrementa l’energia, la concentrazione e dona un generale senso di

Picture 009

benessere.

stare seduti e fermi a lungo può essere pericoloso

Stare seduti a lungo, fermi nella stessa posizione aumenta il rischio di problemi muscolo-scheletrici, che coinvolgono principalmente le spalle e i muscoli della schiena. Negli ultimi decenni, i problemi legati alla colonna vertebrale sono molto aumentati.

Le rice rche scientifiche evidenziano che gli adolescenti soffrono molto più di prima di dolori alla schiena, collo e spalle.

LA CHIAVE E’ IL MOVIMENTO

Picture 030Come indica il nome “Variable“, è di primaria importanza che una sedia offra la possibilità di muoversi e di variare posizione, e la postura con appoggio sulle ginocchia è solo una delle tante che si possono assumere. I vantaggi di questo tipo di seduta, rispetto alla seduta tradizionale, si capiscono ancora meglio quando l’utilizzatore è impegnato in una attività, ad un tavolo davanti a lui. Solo con sedie balans® è possibile sedersi in maniera attiva, cambiare angolo di seduta e posizione.

Variable è la sedia giusta per chi desidera sedersi in maniera consapevole del proprio corpo, per chi si siede ‘attivamente’, per trovare un equilibrio per il corpo e per la mente. Rinforzando nello stesso tempo i muscoli addominali e lombari, perchè sono i muscoli che devono sopportare il peso del corpo e non la colonna vertebrale.