Stannah Montascale

Woman Using Cell Phone and Laptop

Stannah Montascale

stannah

Per noi di Stannah la vera passione sono i nostri clienti. Proprio grazie all’attenzione nei confronti delle loro esigenze e alla cura per la loro casa siamo riusciti a primeggiare nel mercato dei montascale con oltre 500.000 installazioni realizzate in più di 60 Paesi e più di 18.000 totalizzate in Italia dove siamo presenti dal 1995.

In quasi 150 anni di esperienza nella produzione di montascale, abbiamo sempre seguito un’inesauribile spinta all’innovazione, realizzando prodotti sempre più evoluti per offrire soluzioni tecnologiche di nuova concezione e un confort superiore.

La nostra mission aziendale corrisponde alla piena soddisfazione delle persone con cui entriamo in contatto. Amiamo anche solo parlare con le persone per spiegare come il montascale possa rappresentare una soluzione ai loro problemi di mobilità facilitando davvero l’autonomia all’interno e all’esterno della propria casa. Inoltre, facciamo presente come, anche se non in presenza di patologie particolari, il montascale possa rappresentare un ottimo strumento di prevenzione, ad esempio, contro le cadute in casa.

Innanzitutto, i nostri montascale sono realizzati con un particolare occhio di riguardo per la sicurezza e la qualità, caratteristiche fondamentali per un ausilio che consente di muoversi in piena libertà e autonomia sia all’interno e sia all’esterno della propria casa: tutti i nostri prodotti, infatti, sono certificati secondo le norme internazionali (ISO 9001) ed europee (EN 29001). Ogni montascale viene sottoposto a severi collaudi e controlli prima di essere consegnato.

È bene anche sapere che i nostri prodotti non solo hanno una garanzia di due anni, ma includono anche due servizi di revisione gratuiti. Inoltre la batteria viene garantita per tre anni e il motoriduttore per cinque. Infine, sottoscrivendo un Contratto di Manutenzione Annuale la garanzia del montascale può essere prolungata fino a 10 anni dalla data di installazione.

I montascale Stannah possono essere installati su ogni tipo di scala: larga o stretta, lunga o corta, dritta o curva, all’interno e all’esterno della casa. Anche la rotaia viene prodotta su misura per occupare meno spazio possibile e viene fissata alla scala senza alcun bisogno di opere murarie. Le scale curve sono naturalmente più impegnative; ma i nostri montascale assicurano un tragitto morbido e regolare, anche su percorsi molto lunghi o con più rampe, come quelli di un condominio. La rotaia 260, progettata per le scale curve, offre una straordinaria stabilità grazie al doppio tubo e può essere installata sia dal lato del muro sia da quello della ringhiera.

I nostri montascale sono la scelta ideale anche nel caso di scale dritte e ripide: la nuova rotaia 600, su cui si muovono i montascale per scale dritte, rappresenta un’importante evoluzione dato che permette il montaggio del montascale a soli 15 centimetri dal muro, lasciando così più spazio per il passaggio sulle scale. Inoltre, nasconde al suo interno elementi tecnici solitamente visibili come la cremagliera e le barre di sostegno.

Chi prova un montascale Stannah si rende immediatamente conto, oltre che della sicurezza, anche della comodità e facilità di utilizzo. La poltroncina, i braccioli e i poggiapiedi, ad esempio, sono richiudibili contemporaneamente con un solo semplice gesto; tale semplicità si ritrova anche nell’apposito comando del bracciolo ergonomico (bracciolo destro o sinistro in funzione delle esigenze dell’utilizzatore) così da essere sistemato in piena autonomia.

I nostri montascale garantiscono un perfetto comfort anche grazie alla regolazione tra la seduta e il poggiapiedi e la lunghezza del bracciolo in funzione della statura dell’utilizzatore. Inoltre, la poltroncina girevole consente di ruotare il seggiolino per facilitare la salita o la discesa dal montascale. Il movimento morbido e fluido delle poltroncine accompagna dolcemente il passeggero lungo tutto il percorso.

Nel caso in cui siano presenti degli ostacoli sulle scale, i sensori di sicurezza posizionati sulla pedana poggiapiedi fermano immediatamente la corsa, mentre altri sensori sistemati sullo schienale della poltroncina evitano partenze accidentali.

Per quanto riguarda l’avvio, i montascale Stannah sono provvisti di un sistema di accensione e comando sicuro e intuitivo. Forniamo, inoltre, i telecomandi a raggi infrarossi per richiamare al piano il montascale. Grazie a una chiave speciale che blocca il meccanismo di attivazione, è possibile impedirne l’uso da parte di bambini oppure, nei casi in cui è installato in un condominio, da parte di condomini non autorizzati.

Inoltre, dato che sappiamo bene quale immenso valore ricopra la casa per i nostri clienti, che ci teniamo particolarmente a offrire loro una soluzione personalizzata diversa e adatta al gusto e allo stile di ogni abitazione. Di conseguenza, non consideriamo l’estetica solo come un valore aggiunto ma come una questione di primaria importanza che non può essere accantonata. Infatti, mettiamo a disposizione delle famiglie che si rivolgono a noi una vasta gamma di prodotti: siamo l’unica azienda in grado di offrire ben 7 modelli (Sofia, Sirus, Starla Wood, Starla Classic, Sarum, Saxon e All Seasons) e oltre 70 varianti di colore e tessuto.

Se desideri approfondire la qualità dei prodotti e del servizio Stannah, rivolgerci qualsiasi domanda o richiedere la visita gratuita e senza impegno da parte di un nostro consulente, contattaci al numero verde 800.898111. Saremo immediatamente pronti ad ascoltarti.

Guarda tutti i prodotti Stannah Su Ausilium.it