Alzamalati a piantana con base da terra

Alzamalati a piantana da terra

Quanto si può sfruttare?

Un alzamalati a piantana è l’ausilio indispensabile perché una persona allettata possa avere una certa libertà di movimento in sicurezza e in modo indipendente.

Chi è costretto a letto infatti si può sentire in imbarazzo nel dover continuamente chiedere aiuto per sollevarsi e mettersi a sedere, ma grazie a questo strumento non ne avrà più bisogno.

Un aiuto come l’alzamalati a piantana con base da terra viene incontro alla necessità di mettersi a sedere o cambiare posizione nel letto quando se ne ha bisogno.

Quando sceglierlo?

Si può scegliere un alzamalati a piantana con base da terra per l’impiego in ambito ospedaliero, sanitario o domiciliare.

Quest’ultimo in particolare viene spesso sottovalutato perché si pensa che uno strumento come questo possa essere eccessivamente ingombrante e costoso. In realtà è un ausilio estremamente funzionale, facile da usare e da riporre quando non serva più e i costi sono davvero contenuti. I modelli disponibili in commercio sono molti e sono adatti a tutte le diverse esigenze.

Chi si ritrova allettato in casa sente maggiormente la necessità di non far pesare le proprie richieste su chi lo assiste e desidera una maggiore indipendenza nei movimenti.

Un alzamalati a piantana con base da terra posizionata opportunamente permette di:

  • Non dover chiamare costantemente qualcuno per farsi aiutare a mettersi seduti o cambiare posizione;
  • Mantenere una certa tonicità e forza nei muscoli delle braccia.

Come scegliere un alzamalati a piantana?

Le caratteristiche da osservare per decidere quale alzamalati acquistare per l’uso domestico sono:

  • Stabilità
  • Resistenza
  • Qualità dei materiali
  • Compattezza

Selezionando un alzamalati a piantana con base da terra pertanto prediligiamo un prodotto di acciaio che ci consenta di soddisfare tutte le caratteristiche necessarie per essere sicuri di aver acquistate un prodotto valido.

Controlliamo anche che tutti gli elementi siano di qualità e che la maniglia per sollevarsi garantisca una presa sicura per l’allettato.