Antidecubito polso e gomito? Il silicone come soccorso innovativo

Antidecubito gomito e polso: anti-pressione e anti-sfregamento
Come funziona il silicone

Chi soffre di dolore da decubito a polso, gomito o tallone non abbandonerà più il silicone

Una polsiera, una gomitiera o una talloniera da applicare localmente per difendersi dal decubito? Esistono, sono facili da applicare, da togliere, e sono compatibilissime con la pelle delicata. Il silicone è la risposta innovativa al dolore da decubito e da sfregamento localizzato.

Il dolore e le piaghe da decubito sono infatti spesso insopportabili e non è sempre facile trovare una soluzione pratica e semplice. Quando poi il dolore è localizzato vorremmo un piccolo aiuto, magari non invasivo, comodo e facile da usare.

Come funziona il silicone

Il silicone è un materiale versatile che si presta a questo innovativo utilizzo.  In silicone vengono realizzate oggi polsiere, talloniere, gomitiere e supporti antidecubito lavabili e da applicare facilmente solo dove necessario:

  • indossabile per un massimo di 5 ore
  • è per uso singolo
  • può essere riutilizzato più volte purché venga pulito tra un uso e l’altro

Antidecubito gomito e polso: anti-pressione e anti-sfregamento

Pressione e sfregamento sono i peggiori nemici della pelle. Sono azioni silenziose e continue, localizzate su piccole porzioni di pelle e arti già deboli. Spesso è difficile trovare una soluzione: ci vorrebbe di fatto una “seconda pelle” per difenderci da pressioni o fregamenti.

La nostra pelle  può essere debole e sottile a causa di radio e chemioterapia, oppure è lesionata dal decubito nel letto o dallo sfregamento sulla carrozzina. E polso e gomito sono i punti più critici e dolenti: ci appoggiamo necessariamente sempre sullo stesso punto e alla fine lo lesioniamo, provochiamo ferite ed ematomi.

Utilizzando una polsiera in silicone adesiva antidecubito. Si applica direttamente sul polso sia l’ulna che il radio ed è riutilizzabile senza che il prodotto perda la sua aderenza. È la soluzione ideale per il dolore da decubito al polso di persone costrette sulla sedie a rotelle che trovano scomoda la posizione di appoggio del polso sui braccioli della carrozzina

Antidecubito in silicone: sollievo innovativo per tallone e schiena

Allo stesso modo funzionano la gomitiera in silicone adesiva antidecubito e la talloniera in silicone adesiva antidecubito. La combinazione di silicone e adesivi compatibili con la pelle offre al paziente eccellenti livelli di protezione e comfort.

Quando è necessario un supporto più grande, magari per difendere la schiena dal dolore da decubito sulla sedia a rotelle, si può scegliere un ausilio in silicone specifico. Della stessa linea è possibile utilizzare un Supporto schiena per sedie a rotelle indicato per utenti che soffrono di atrofia muscolare e che potrebbero sporgersi facilmente ai lati della carrozzina.

Promo Vini Giordano