Ausili per l’udito per migliorare la qualità della vita

Giornata dell'udito

Tante problematiche, tante soluzioni: scopriamo l’importanza della prevenzione dell’udito. 

Sappiamo davvero quanto sono efficaci e come funzionano gli ausili per l’udito? Sono davvero molti e con tante funzionalità semplici. Dopotutto la Giornata mondiale dell’udito è stata istituita pochi anni fa proprio per sensibilizzare sulle molte e diverse problematiche legate all’udito

Da una parte sensibilizzare i governi mondiali sull’importanza dell’udito e dall’altra dare un forte impulso alla prevenzione e alla conoscenza delle nuove soluzioni tecnologiche di supporto all’udito.

Tante soluzioni e ausili: cosa fanno, come sceglierli

Sono tanti i problemi legati all’udito e sono molti anche gli ausili che possono concretamente aiutarci nella vita quotidiana. 

Anche una piccola diminuzione può spaventarci e magari provocarci imbarazzo. Ma oggi gli ausili sono specifici, funzionali e molto discreti nella forma e dimensioni.

Amplificatori d’ascolto – è possibile acquistare amplificatori di udito anche molto economici. Si applicano dietro l’orecchio, in modo confortevole e discreto, e permettono di amplificare i suoni in modo diretto nell’orecchio.

Amplificatori dei suoni – Si tratta di apparecchi molto simili agli auricolari. Gli amplificatori di suoni si applicano sull’orecchio e funzionano come filtri che chiariscono i suoni. Hanno un design molto moderno con cuffie bluethoot.

Sistemi di soccorso – Si tratta di sistemi di allarme da indossare al collo o bracciali con allarme a vibrazione  Non sentire, o non sentire bene, può spaventare, soprattutto se si vive da soli, ma oggi molti ausili permettono di mettersi in comunicazione o chiedere aiuto in modo veloce e facile.

Telefoni e amplificatori per telefoniTelefoni specifici per chi ha problemi di udito e amplificatori per telefoni sono la soluzione diversa per diverse esigenze. In particolare i telefoni valorizzano le immagini e la parte visiva dei moderni telefoni e smartphone.

Sveglie, orologi e campanelli da ingresso – Sapevate che sentire la sveglia o sentire il campanello di casa non è più un problema? Oggi esistono apparecchi che permettono di amplificare i suoni o sfruttare le vibrazioni per farsi individuare.