Ausilium.it tra i migliori e-commerce d’Italia

È arrivato alla seconda edizione lo studio su “i 500 Migliori e-commerce d’Italia” ed Ausilium.it è uno di questi.

Durante il periodo della pandemia è diventato fondamentale poter acquistare online e questa esigenza sempre crescente ha portato ad un vero e proprio boom del digitale. Questo però ha portato con sé molte perplessità: quali sono i negozi migliori da cui poter acquistare online? Mi posso fidare? 

L’Istituto tedesco di qualità e finanza, con il suo media partner La Repubblica Affari & Finanza, ha valutato più di 5.000 potenziali candidati con criteri molto selettivi: solo negozi online di lingua italiana, con sede in Italia e con un traffico elevato di utenti (10.000 utenti al mese).

Le macrocategorie prese in considerazione sono state 11, con relative 63 sottocategorie indicative dei principali settori dell’e-commerce.

Le valutazioni

Tutti i siti selezionati sono stati esaminati da un team di esperti che li ha valutati secondo 6 aree di analisi: funzionalità della ricerca, usabilità del sistema del catalogo, presentazione del prodotto, fiducia e sicurezza, acquisto e consegna, servizio e comunicazione.

Infine tramite un sondaggio rappresentativo di clienti degli ultimi 12 mesi dei diversi e-commerce è stata valutata la soddisfazione dei clienti. Gli utenti sono stati selezionati in modo da garantire la rappresentatività della popolazione italiana per area, sesso ed età.

Il test degli esperti e la soddisfazione dei clienti sono poi stati sommati per ottenere il punteggio finale. I siti con un punteggio superiore alla media del settore hanno ricevuto il premio di “Migliori e-commerce d’Italia”.

Ausilium.it: “Migliori e-commerce d’Italia – TOP Ausili per Disabili”

Grazie al punteggio di 78.64, Ausilium.it si classifica tra i migliori e-commerce della Macrocategoria Bellezza e Salute, categoria Ausili per Disabili

Per vedere la classifica completa clicca qui.