Bavaglio adulti copertura totale: libertà e dignità

bavaglino anziani

Un bavaglio di grandi dimensioni permette ad un adulto di mangiare liberamente e non sporcarsi ad ogni pasto

Mangiare in autonomia può richiedere degli aiuti, come l’utilizzo di una bavaglio adulti a copertura totale. Non solo aiuterà la persona che lo utilizza a non sporcarsi ad ogni pasto, ma anche a non sentirsi in difficoltà nel dover cambiare spesso i propri abiti.

Un bavaglio per di adulto di ampie dimensioni assicura una protezione infallibile durante i pasti, soprattutto se abbiamo l’accortezza di sceglierlo di materiali e fattura di qualità.

Bavaglio adulti: occhio a materiali e struttura

Non è banale scegliere un bavaglio adulti a copertura totale e farlo optando per un prodotto di qualità. Avremo un prodotto efficace e durevole nel tempo. Annotiamoci le caratteristiche da ricercare per restare delusi dalle prestazioni del bavaglio.

  • asciugamano con 2 strati
  • strato interno di poliestere impermeabile per fermare liquidi
  • strato esterno 100% cotone molto piacevole al tatto.
  • anti-odore e anti-batterico
  • lavabile a 95° C

Misure comode e indipendenza

Prestiamo attenzione anche alle misure di un bavaglio adulti quando siamo in fase di scelta. E alle chiusure. Accertiamoci che le dimensioni siano ampie (per esempio 90 cm di altezza e 45 cm di larghezza) e adatte anche a utilizzatori di taglia importante.

Verifichiamo poi il tipo di chiusura e apertura del bavaglio da adulti che vorremmo scegliere. Ricordiamo infatti che un bavaglio verrà utilizzato almeno 3 volte al giorno per pasti principali e magari anche per gli spuntini. Deve quindi assolutamente essere facile da indossare, da chiudere e da aprire. L’ideale è una chiusura a 2 pressioni perché garantisce rapidità di manovra e sicurezza nell’indossare il bavaglio.

Rispetto e amor proprio

Un bavaglio ampio per un adulto sarà in definitiva una delicatezza anche nei confronti di chi lo utilizzerà. Per ciascun adulto è importante mangiare o essere aiutato a mangiare con il minor danno possibile per gli abiti. Aiuta a non sentirsi un peso per chi si occupa del lavaggio degli indumenti.