Checklist per neomamme: cosa serve davvero

E cosa è davvero utile regalare ad una neomamma nelle prime settimane dopo il parto

Una checklist di utilities per neomamme è davvero importante, sia per lei sia per amici e parenti che vogliano fare regali indispensabili. Quali sono quindi gli accessori immancabili, quelli per i quali una mamma vi sarà sempre grata?  Facciamo mente locale e stiliamo una lista degli immancabili. Ne scoprirete l’utilità sia che siate voi stesse vicino alla data del parto, sia che vogliate fare un regalo ad una neomamma.

Un buon metodo per fare una checklist per la neomamma è pensare ai bisogni del bebè e a quelli della mamma. Suddivideteli per argomento e iniziate a scrivere.

Corredino del bebè

Pensiamo innanzitutto che la neomamma rientrerà dall’ospedale con un adorabile fagottino con esigenze specifiche, con tanta stanchezza e la necessità di modificare abitudini e tempistiche.

Pensando al corredino, o a regali di cui omaggiare la nuova famigliola, considerate che magliette, tutine e affini non saranno mai troppi: così la neomamma non dovrà lavarli immediatamente, ma potrà accumularli almeno un paio di giorni sapendo di contare su un po’ di cambi.

Igiene e alimentazione del bebè

Per l’igiene e l’alimentazione del neonato indirizziamoci sempre su prodotti specifici e di qualità: la pelle dei bebè è delicatissima ed ha un ph proprio. Idem, se la mamma avesse bisogno di integrare il latte materno con quello artificiale scegliamo prodotti certificati.

Igiene del neonato

Allattamento del neonato

 

Cura della neomamma

Non dimentichiamo la mamma! Non facciamole mancare attenzioni. Pensiamo al necessario affinché in poche mosse abbia cura anche della sua pelle

Non dimentichiamola una crema mani: sarà il gesto delicato prima di dormire per ridare freschezza alle mani al risveglio.

Promo Vini Giordano