Come scegliere i pannolini per bambini?

Come scegliere i pannolini per bambini?

Peso, dimensioni, caratteristiche specifiche dei pannolini per bambini asciutti e liberi.

Sapete che ogni bambino consuma circa 1.500 pannolini all’anno? Ecco perché è importante scegliere prodotti comodi, validi e convenienti. Seguire alcune regole è utile per scegliere al meglio. 

È importante selezionare rapidamente e in modo sicuro i pannolini più adatti a nostro figlio per essere certi di fargli indossare ciò che è più adatto in ogni momento della crescita. Sappiamo infatti che ogni momento ha il suo pannolino e ogni bambino ha le sue esigenze.

Impariamo a leggere le caratteristiche dei pannolini e sceglieremo sempre bene per la sua comodità e la salute e l’igiene della sua pelle delicata.

Le 5 caratteristiche immancabili dei pannolini 

Quali dunque le caratteristiche da cercare in un pannolino? Teniamo sempre presente che non solo deve assorbire e contenere, ma non deve irritare la pelle delicata del bambino. Vediamo insieme gli elementi irrinunciabili di un buon pannolino.

  • Assorbenza e Traspirazione – Occhio a leggere attentamente le caratteristiche della capacità assorbente. E anche quelle della traspirazione. È importante infatti che il pannolino lasci respirare la pelle del bambino e trattenga liquidi e odori senza profumazioni aggiunte.
  • Dimensioni – Attenzione alla taglia dei pannolini! Se troppo larga uscirà immancabilmente qualcosa. Se troppo piccola il bebè sarà a disagio e probabilmente si irriterà più facilmente anche la sua pelle delicata.
  • Modello – Oggi è possibile scegliere pannolini per il giorno e il gioco o per la notte e la nanna. Per il gioco sono più comodi che imitano la sgambatura delle mutandine e non intralciano i movimenti. 
  • Elastici e Chiusure – Preferiamo pannolini con barriere ed elastici anti perdita.
  • Morbidezza e Flessibilità – Efficienza e assorbenza devono coniugarsi con morbidezza. Scegliamo sempre pannolini di qualità, che garantiscono morbidezza 

Teniamo a mente alcuni criteri per la scelta dei pannolini per i nostri piccoli. Sarà più facile scegliere tra tante proposte. Le nostre proposte sono: Trudi Baby CareLibero, selezionate perché racchiudono tutte le caratteristiche più importanti da cercare nei pannolini per bambini.

Non sono mancati negli ultimi anni agevolazioni all’acquisto, veri bonus pannolini gestiti direttamente dai Comuni e dalle Province Autonome. Mentre si attendono i dettagli della normativa nazionale che confluirà nel Bonus Famiglie in base al PNRR.