Come scegliere una sedia doccia: relax e sicurezza

Come scegliere una sedia doccia: relax e sicurezza

Sedile da parete, sgabello, con braccioli… alcuni consigli per scegliere il modello più adatto.

Quando si parla di sedia doccia le opzioni sono molteplici, abbiamo a disposizione tanti modelli e varianti adatte alle esigenze più disparate. Come fare quindi a scegliere? Che caratteristiche ricercare?

Il bagno è uno degli ambienti potenzialmente più pericolosi della casa a causa della presenza di acqua e vapore che rendono le superfici scivolose. Scegliere i giusti ausili può essere essenziale per poter vivere questo ambiente in completa serenità.

Qual è la tua esigenza? Come scegliere una sedia doccia

Tanti modelli e altrettante funzioni. Scegliere può essere semplice se capiamo quali bisogni deve soddisfare. Se servono appoggi specifici è utile scegliere un modello con schienale e braccioli. È importante scegliere prodotti con materiali di qualità, resistenti all’acqua, antiscivolo e stabili.

Sedia con braccioli e schienale – Una scelta classica e completa è una sedia doccia con schienale e braccioli regolabile, con puntali in gomma e resistente all’acqua. Alcuni modelli sono dotati di ruote per agevolare gli spostamenti.

Sgabello doccia – È la soluzione più semplice, magari da abbinarsi a una maniglia da parete per tenersi e non scivolare. Il principale vantaggio dello sgabello da doccia è il poco ingombro che lo rende la soluzione ideale per bagni stretti.

Sedile doccia a parete – Una sedia doccia a parete è la soluzione migliore per garantire una seduta stabile e occupare poco spazio.

Sedia comoda – Se vogliamo una soluzione completa, possiamo scegliere una sedia comoda da doccia: sono sedie resistenti all’acqua e dotate di rotelle, multifunzionali per tutte le operazioni di igiene personale.

Ad ognuno la sua soluzione ideale.

Tenendo in mente tutte queste indicazioni, scegliere il prodotto migliore per te diventa semplice. Acquista comodamente con un click e potrai ricevere la sedia doccia perfetta per te direttamente a casa tua.