Domotica per disabili e anziani: soluzioni e opportunità.

Comodità, sicurezza e libertà grazie alla domotica per disabili e anziani. 

Sono tante le soluzioni di domotica che possono essere applicate in casa per migliorare la qualità della vita di disabili e anziani. Bastano alcuni piccoli accorgimenti per rendere i nostri cari più liberi e sicuri soprattutto se abitano da soli.

Perché non dotare la propria abitazione o quella di un proprio caro, di ciò che può rendere la vita quotidiana più semplice e più sicura

Inoltre è bene informarsi perché alcune soluzioni domotiche applicate agli impianti di climatizzazione degli ambienti e di generazione dell’acqua calda sanitaria danno accesso al superbonus 110%.

Controllo e sicurezza in un solo gesto

Sono numerose le soluzioni di domotica che possono essere utilizzate in casa, come i sensori di apertura, le mini camere, le prese smart ma come controllarle in maniera efficace?

Grazie all’app Dom-E gratuita di Beghelli è possibile controllare facilmente tutti tuoi dispositivi anche quando sei lontano da casa, vedere e registrare con la telecamera, parlare in vivavoce, attivare le prese di corrente controllando gli apparecchi collegati.

Il sistema è completamente configurabile secondo le esigenze e non c’è limite ai dispositivi che possono essere configurati. Illuminazione, automazione, videosorveglianza e sicurezza possono essere controllate in un solo gesto.

Un occhio all’ambiente

Risparmiare e fare del bene all’ambiente, sembra poco? La libertà di configurare il consumo elettrico delle lampadine di casa è alla portata di tutti, basta uno smartphone e le lampadine giuste.

La Lampadina Goccia 11W E27 Wifi Rgb+W Dynamic Beghelli è una lampadina smart, facile da installare, configurare e controllare. Tramite App Dom-E è possibile regolare e programmare l’intensità di luce e il colore.

Se invece preferiamo la classica luce bianca, possiamo scegliere la Lampadina Goccia 11W E27 Wifi Dynamic a luce bianca.

Grazie alla possibilità di programmazione, è possibile in qualsiasi momento l’accensione e lo spegnimento delle luci anche a distanza o in base ad orari o eventi specifici.

Queste lampadine sono utilizzabili sia tramite smartphone Apple iPhone iOS 8.0 o successivi, sia Android 4.2 o successivi.

Rendersi la vita più semplice è facile, perché non provare?