Estate voglia di Sport: non improvvisiamo, utilizziamo supporti con Taping Integrato per le articolazioni

Estate voglia di Sport: non improvvisiamo, utilizziamo supporti con Taping Integrato per le articolazioni

Ginocchiera, gomitiera e cavigliera come alleati nella ripresa e la prevenzione di traumi

Estate e sport: quella voglia irresistibile di moltiplicare l’attività fisica… e dietro l’angolo il pericolo concreto di compromettere muscoli e articolazioni.  La bella stagione, le giornate più lunghe e la maggiore disponibilità di tempo invogliano a praticare sport, soprattutto in esterno e spesso senza supervisione di un professionista. Attenzione, però, che movimento e sport possono riservare brutte sorprese se non siamo allenati.

Ci tentano qualche partita a tennis o a pallone, lunghe escursioni o lunghe pedalate, ma dovremmo affrontarle con ginocchia, caviglie e gomiti preparati allo sforzo.

Sport in sicurezza: non giochiamoci le articolazioni

Se ci stiamo riprendendo da un infortunio o siamo fuori allenamento è meglio non rischiare. Indossiamo tutori di sostegno per prevenire o per accompagnare la ripresa della pratica sportiva o il post-opeartorio.

È importante scegliere fasce elastiche e tutori adeguati a noi e realizzati con materiali efficienti, ma anche leggeri e traspiranti: se no finiremo per non utilizzarli e danneggiare le articolazioni.

I Tutori con taping integrato –ginocchiera, cavigliera, gomitiera–  sono ideali per sostenere le articolazioni poiché danno stabilità e riducono lo sforzo.

Tutori con taping integrato: come funziona il Power Band

Il Power Band è un sistema innovativo di taping integrato direttamente a ginocchiera, gomitiera e cavigliera. È efficace perché ha

  • disegno e taglio 3D
  • tessuto sottile, ma irrobustito da elastomeri

I tutori con taping integrato per caviglia, ginocchio e gomito garantiscono

perfetta vestibilità durante il movimento

supporto migliore

maggiore stabilità all’articolazione ma senza costrizioni

Ginocchia stabili, leggere, protette

Nei prodotti Power Band troveremo dei veri compagni di sport e tempo libero. Potremo fare escursioni e praticare tennis, calcio, trekking, biking e ogni sport, in sicurezza. La ginocchiera con Power Band taping integrato, per esempio, copre anche la parte superiore del ginocchio e riduce le vibrazioni del muscolo. All’interno della ginocchiera ci  sono infatti delle parti siliconate estremamente sottili che impediscono alla ginocchiera di scivolare e mantengono la posizione corretta senza far sentire ‘costretta’ l’articolazione.

Promo Vini Giordano