Gel da massaggio dopogara per gli sportivi che riprendono gli allenamenti

Tonificante, rinfrescante, lenitivo: utile sempre, indispensabile alla ripresa dell’attività sportiva

In gel, in crema, in fluido: diversa può essere la consistenza e la formula di un prodotto da massaggio sportivo, ma la funzione indispensabile è quella di defaticare i muscoli dopo uno sforzo importante.

Prodotti come il Gel da massaggio SIXTUS utilizzano formulazioni leggere, poco alcoliche e dall’azione rinfrescante realizzate con ingredienti 100% naturali in grado di  mantenere inalterate le proprietà del prodotto nel tempo anche senza conservanti. Inoltre  il gel è facilmente assorbibile e non unge.

Dopo gli allenamenti e dopo traumi da urti e contusioni

La ripresa dell’attività sportiva non va sottovalutata né da parte degli atleti più esperti, né da parte di sportivi amatoriali ed è prudente utilizzare prodotti lenitivi e defaticanti subito dopo gli allenamenti.
Nuove formulazioni, come il gel di Pharma+ Sport o il gel Phytotech Arnica utilizzano efficacemente l’arnica in formula potenziata e risultano particolarmente indicati per decontrarre la muscolatura affaticata dopo lo sforzo fisico, il trattamento di traumi muscolari ed articolari, e il pronto recupero muscolare dopo la prestazione sportiva. Il gel infatti tonifica e rinfresca, l’arnica lenisce e aiuta a defaticare.

La novità: lozioni per aiutare la respirazione

Un fluido che utilizzi nuove formulazioni a base di erbe alpine svolge per esempio una preziosa funzione tonificante: la lozione tonificante SIXTUS rinfresca la pelle rapidamente favorendo così la ripresa dall’impegno sportivo sia negli intervalli che nel dopogara. Distribuito sul petto prima dell’attività sportiva, può contribuire ad una migliore respirazione. Ottimo anche in caso di idromassaggio defaticante.