Gel igienizzante lava-mani e salviette detergenti igienizzanti: usiamoli sempre

Gel igienizzante lava-mani

Ora è vitale utilizzare un gel igienizzante lava-mani e salviette detergenti igienizzanti, ma dovremmo imparare a non farne mai a meno.

La pandemia da coronavirus ci sta obbligando a scoprire quanto sottovalutiamo l’importanza della prima frontiera dell’igiene, l’igiene delle nostre mani e delle superfici.

Stiamo imparando solo ora quanto siano indispensabili il gel igienizzante lava-mani e salviette detergenti igienizzanti.

I video tutorial, le schede e le immagini che illustrano come lavare correttamente le mani sono utilissimi ed è importante non trascurarli nella convinzione di sapere già come si faccia, tutti abbiamo da imparare.

Gel igienizzante lava-mani: quando non ci sono acqua e sapone.

Un lavaggio delle mani efficace deve durare almeno 20 secondi, con abbondante uso del prodotto detergente e prevedere un adeguato sfregamento. Il coronavirus, come la maggior parte dello sporco che ogni giorno ci ritroviamo sulle mani, ha una parte grassa che si lega facilmente al sapone e può venire lavata via facilmente grazie ad un corretto ed accurato movimento delle mani l’una sull’altra.

In assenza di sapone e per una maggiore certezza di igienizzazione delle mani possiamo usare il gel igienizzante lava-mani e salviette detergenti igienizzanti. Sono prodotti che stanno entrando sempre più nell’uso quotidiano delle persone poiché sono estremamente pratici da portare con sé.

Qual è l’efficacia del gel igienizzante lava-mani?

Il gel igienizzate lava-mani è non solo un detergente efficace ma è anche un battericida: Equilibra gel igienizzante lava-mani contiene infatti oltre il 60% di alcool. Ecco perché se ne consiglia l’uso personale e anche nei luoghi pubblici, ospedalieri e non ospedalieri.

È un gel morbido studiato per garantire un’igiene rapida e accurata delle mani, senza bisogno di risciacquare:

  • igienizza a fondo
  • elimina gli odori
  • si utilizza senz’acqua

Applicato all’occorrenza, lascia una piacevole sensazione di freschezza e pulito. Possiamo portare con noi il gel igienizzante lavamani nel formato a tubo oppure possiamo usare salviette detergenti igienizzanti.

Il formato dispenser invece è particolarmente indicato per l’uso in ambienti come negozi o studi professionali, oltre che a casa.