La comodità in casa: poltrone per anziani

Utili, confortevoli e belle: sedie e poltrone per anziani e disabili agevolano la vita e arredano con gusto.

Perché rinunciare alla comodità in casa affaticando la schiena e le gambe con sedie e poltrone non adeguate ai problemi della terza età o della disabilità? Oggi possiamo scegliere delle sedie per disabili imbottite, regolabili e comodissime. E delle poltrone per anziani elevabili che ci aiutano a sederci e alzarci senza timore di cadere o perdere l’equilibrio.

Cosa differenzia una poltrona per anziani e disabili

Le poltrone per disabili e anziani non sono semplici sedie da riposo. Sono infatti caratterizzate da un mix di elementi di utilità e comfort che ne facilitano l’uso sia negli ambienti domestici che in quelli comunitari.

In commercio troviamo modelli tradizionali di sedie regolabili manualmente – come Tina, dalla linea essenziale e modernissima – e anche molte versioni di poltrone motorizzate che agevolano l’alzata e il relax.

La vasta scelta dei tessuti e rivestimenti a disposizione soddisfa tutte le esigenze e i gusti: non mancano infatti materiali ecologici o in pelle.

Comode, affidabili e belle: perché scegliere una poltrona per anziani

Le migliori poltrone per disabili e anziani sono pensate per integrarsi armoniosamente con l’arredamento di sale, salotti e camere da letto. E soprattutto per offrire funzionalità in grado di mettere a proprio agio una persona fin dall’inizio. Distinguiamo infatti non solo le poltrone per anziani motorizzate, ma anche:

  • poltrone elevabili a un motore
  • poltrone elevabili a due motori
  • poltrone elevabili a quattro motori

Una poltrona elevabile a un motore può essere reclinabile anche in tre posizioni per farci scegliere la posizione più confortevole per noi. Ed è disponibile oggi a costi accessibili. Una poltrona elevabile a due motori offre una maggiore potenza e assiste nelle operazioni di verticalizzazione o trasferimento a letto.

Poltrone a quattro motori, come Sally 4El,  rendono possibili anche l’elevazione in verticale, le posizioni di basculamento e di Trendelenburg.

Affidabilità e sicurezza: poltrone bariatriche

Oggi tutte le poltrone e sedie per anziani e disabili sono dotate di meccanismi sicuri e facili da comandare. Non mancano sul mercato le poltrone bariatriche, cioè poltrone speciali per persone in sovrappeso che non sempre trovano facilmente arredi funzionali e comodi.

Possiamo anche scegliere poltrone con materasso in gel, poltrone con imbottitura a densità differenziatapoltrone dotate di rotelle che garantiscono facilità di spostamento in ogni ambiente della casa.

Promo Vini Giordano