Ausili portatili: sì, grazie

Portabilità e stabilità per non rinunciare a comodità e cure anche in viaggio

La versione portatile di un ausilio che utilizziamo abitualmente è sempre una scoperta che dà sollievo. Ed è oggi sempre più facile da realizzare quasi per ogni esigenza di assistenza alla disabilità, alla malattia o per la cura attenta dei nostri cari.
Programmando un viaggio o una vacanza possiamo contare per esempio sulla possibilità di portare con  noi agevolmente un bidet portatile, un wc chimico, un fasciatoio portatile o un apparecchio per aerosol terapia compatto ma prestante. Con poca spesa e ingombro ridotto eliminiamo il dubbio di non avere a disposizione elementi indispensabili nel muoversi con bambini o adulti in potenziale difficoltà.


Programmare la comodità degli ausili

Comodamente da casa, tramite il web o parlando con le strutture che ci ospiteranno nel soggiorno, è ormai possibile capire quali saranno le nostre condizioni di viaggio e capire quali ausili portatili potranno rivelarsi indispensabili. Una maniglia antiscivolo per la doccia o il bagno ha un ingombro ridotto e il costo di una pizza e può rivelarsi preziosa in viaggio. Così come una carrozzina pieghevole e superleggera da transito o da autospinta leggera o superleggera come Light di Intermed o DeLuxe di Surace che garantisce stabilità ed efficienza in soli 12 kg di peso.

Ausili portatili speciali

L’ambiente bagno è forse quello in cui necessitiamo di maggiore comodità e sicurezza. Per non rinunciarvi possiamo facilmente portare con noi in viaggio una sedia pieghevole da doccia, anche con ruote e braccioli, realizzata in materiali che ovviamente non temono l’acqua e sono antiscivolo per garantirci movimenti sicuri. O optare per una comoda pieghevole eventualmente anche con schienale.

Un rollator pieghevole, leggero, con ampia seduta e cestino porta oggetti risolverà poi le molte situazioni in cui vorremo sceglierla  libertà di movimento e quella di riposo.
Non meno indispensabili talora, alcune utilities come l’orinatoio monouso portatile o l’aspiratore portatile in grado di fornire una prestazione efficace con ridotto ingombro e poco peso.