Outlet Ausilium: spostamenti e bagno in sicurezza

I mesi freddi vanno affrontati con ausili adeguati in casa e fuori casa

Muoversi in sicurezza dentro e fuori casa è ancora più importante durante i mesi freddi.  Scegliamo ausili adeguati alla nostra necessità o alla disabilità dei nostri cari.

Spostamento disabili fuori casa

Da novembre a marzo le intemperie rendono scivolosi anche i marciapiedi vicino a casa e anche fare la spesa nel quartiere può esporre a cadute e scivolamenti. Il Rollator Pieghevole Indy è per esempio adatto per uso interno ed esterno, è stabile e funzionale, e adatto per persone di diversa statura. È costituito da un telaio pieghevole in alluminio con sistema di apertura e chiusura a crociera. È dotato di due impugnature anatomiche regolabili in altezza, con leve per i freni a pattino e un comodo appoggio per la schiena regolabile. Le sue 4 ruote sono antiforo  ed è dotato  -di serie- di  una borraccia, una borsa e un supporto porta bastone.

Per proteggersi dal freddo durante gli spostamenti su sedia a rotelle è consigliabile indossare una coperta termica per carrozzina. La coperta Indy è in caldo pile rivestito di nylon impermeabile. Ha una forma anatomica con cerniera per tutta la sua lunghezza. La parte posteriore è antiscivolo con cinghia regolabile a strappo e ganci per fissare la coperta allo schienale della carrozzina. E anteriormente è dotata di una comoda tasca con cerniera e una banda catarifrangente.

Una carrozzina pieghevole autospinta con telaio a doppia crociera offre maggiore stabilità. Il telaio  di Dual Serie 45 garantisce questa sicurezza ed è disponibile in diverse misure di seduta.

Sicurezza e comodità in bagno per disabili

Accedere alla vasca da bagno con movimenti sicuri o fare la doccia senza temere di scivolare è possibile dotandoci di alcuni ausili semplici ma funzionali. Il predellino bagno Vitility permette per esempio di entrare e uscire dalla vasca in maniera sia facile sia sicura. Il predellino vasca è infatti alto 10 cm e dotato di superficie antiscivolo e di piedini in gomma sul lato inferiore.

Lo sgabello doccia Acquatec Dot è invece la soluzione ideale per chi ha problemi di spazio, ma cerca un seggiolino doccia stabile. Grazie infatti alla sua particolare forma è estremamente pratico per effettuare le operazioni di igiene personale. È inoltre molto leggero (solo 1,6 kg) e facilmente regolabile in altezza senza l’utilizzo di attrezzi: 7 posizioni, da 40 a 55 cm. Portata massima: 135 kg.

Promo Vini Giordano