Sedia da doccia pieghevole con ruote

Evita le cadute, permette libertà, sicurezza e comodità

Fare una doccia in sicurezza e comodità è una libertà alla portata di tutti grazie ad una sedia dotata di ruote che sia solida e al tempo stesso pieghevole e agile. Un sedia da doccia è un ausilio indispensabile per essere indipendenti nelle quotidiane operazioni di igiene personale o per aiutare con più facilità qualcuno negli spostamenti negli ambienti bagno. Vediamo però quali sono le caratteristiche irrinunciabili di un ausilio da doccia dalle performance soddisfacenti.

Materiali idonei, ergonomia delle forme, agilità delle dimensioni e del peso, sicurezza
Innanzitutto verifichiamo che la sedia da doccia di nostro interesse non solo sia dotata di ruote, ma che quelle posteriori abbiano il freno: in questo modo gli spostamenti per raggiungere il bagno saranno agevoli e le operazioni di igiene saranno sicure, senza timore che la sedia scivoli pericolosamente. Idem, è importante che la struttura della sedia e dello schienale siano ergonomici per venire incontro alle esigenze di chi la utilizzerà – meglio ancora, che sia dotata di comodi braccioli.

Plastica, acciaio, freni e piedini gommato
Il telaio in acciaio di alta qualità garantisce robustezza e stabilità,  laccato epossidico anticorrosione assicura igiene e durata nel tempo. A seconda delle esigenze di chi utilizzerà la sedia da doccia, verifichiamo che le misure della seduta e dello schienale siano comode e che la portata sia sufficiente. Non ultimi, piccoli particolari: freni posteriori, piedini gommati antiscivolo e apertura anteriore del sedile per rendere più semplice l’igiene intima.