Tappeto da bagno antiscivolo assorbente in diatomite.

Tappeto da bagno antiscivolo assorbente in diatomite

Antiscivolo, antibatterico, ad asciugatura rapida. Insostituibile per la sicurezza in bagno. 

Per chi non transige sulla sicurezza in casa e in bagno, un tappeto da bagno antiscivolo è un accessorio irrinunciabile. Dovendo fare una scelta, meglio preferire un tappeto da bagno antiscivolo assorbente in diatomite. Non tutti i materiali infatti offrono le stesse prestazioni contemporaneamente. Scopriamo allora cosa caratterizza questo tappeto.

Le qualità di un tappeto antiscivolo affidabile.

Sembra banale, ma l’uscita dalla vasca e dalla doccia con i piedi bagnati è sempre un’azione potenzialmente pericolosa. Spesso siamo di corsa oppure se siamo anziani o abbiamo una disabilità siamo instabili sulle nostre gambe e rischiamo maggiormente di perdere l’equilibrio.

Un tappeto bagno deve quindi essere:

  • Assorbente
  • Antiscivolo
  • Stabile
  • Asciugare rapidamente

Cos’è la diatomite, perché è vantaggiosa.

Questo tappeto da bagno antiscivolo ed antibatterico è realizzato in diatomite, un materiale assorbente rivoluzionario che asciuga istantaneamente le piante dei piedi riducendo i rischi di caduta in bagno.

Basta sostare qualche secondo sul tappeto appena usciti dalla vasca o dalla doccia perché questo assorba tutta l’umidità dai vostri piedi. Questa placca di roccia porosa e leggera è realizzata in fossile di fitoplancton ed ha una straordinaria capacità assorbente. Inoltre questo tappeto si asciuga rapidamente e senza lasciare tracce. È di facile manutenzione e può essere lavato sotto l’acqua.

Non meno importante caratteristica: ha un peso di 2,2 kg distribuiti su un tappeto di 60 x 40 cm di superficie. Peso e dimensioni ideali per garantire un buono spazio di movimento quando usciamo dalla vasca o dalla doccia e maneggevolezza nel gestirlo, spostarlo, lavarlo. E in totale sicurezza poiché assicura una perfetta aderenza antiscivolo al pavimento.