Tavolino Servipranzo: quanto è comodo!

Un vassoio servipranzo è una soluzione comoda per brevi o lunghi periodi di allettamento.

La comodità di un Tavolino Servipranzo la possiamo apprezzare maggiormente quando ci capita di essere allettati anche solo per pochi giorni! La possibilità di mangiare a letto in modo comodo e sicuro ce la possiamo garantire e possiamo garantirla ai nostri cari dotandoci di un ausilio semplice, prestante e robusto.

Un tavolino servipranzo è un ausilio prezioso in ogni casa. È infatti indispensabile per servire il pranzo in modo comodo e anche autonomo a persone disabili o anziane che sono costrette  a letto o che faticherebbero a mettersi a tavola. Risulta essenziale anche in caso di malattia o invalidità temporanea, quando alzarsi dal letto per raggiungere la cucina e stare seduti su una sedia è faticoso e scomodo.

Come scegliere un Tavolino Servipranzo

Scegliendo un vassoio servipranzo facciamo attenzione alle sue caratteristiche in modo da poter valutare attentamente il rapporto qualità-prezzo del prodotto che acquisteremo. Un tavolino servipranzo da letto può avare specificità diverse: alcuni modelli sono infatti più simili a vassoi da letto e possono non essere adeguati se per esempio la persona allettata non sopporta il minimo fastidio alle gambe.

Un tavolino servitore da letto con ruote libera invece la persona allettata da ogni fastidio e offre un supporto stabile per mangiare o aiutare qualcuno a mangiare. Ci si può infatti appoggiare sopra con sicurezza piatto, bicchiere ed eventuali medicinali senza temere perdano l’equilibrio. E poi lo si può allontanare facilmente dal letto.

Attenzioni e forme, dimensioni e materiali

La robustezza è una caratteristica molto importante quando scegliamo un tavolino servipranzo. La struttura è preferibile sia in acciaio mentre il piano d’appoggio in legno, più caldo al tatto. La combinazione dei materiali ci garantirà solidità, resistenza e leggerezza.

Facciamo attenzione alla possibilità di scegliere un tavolino che sia regolabile in altezza ed inclinabile. È infatti importante poter adeguare altezza e inclinazione in modo da poterlo avvicinare comodamente alla persona che nel letto se ne deve servire.

Promo Vini Giordano