UGO: il servizio che aiuta le famiglie nell’assistenza di anziani e disabili

UGO Servizi alla persona

I vantaggi della convenzione UGO e Ausilium nei servizi alla persona a 360°. Codice Sconto: Ausilium20.

Accompagnamento, supporto nella scelta e percorsi personalizzati sono le aree di intervento del Team UGO a beneficio delle famiglie di anziani e disabili che chiedono aiuto. Gli operatori dell’affiancamento UGO non offrono un servizio qualunque, ma un aiuto specializzato, competente e di grande esperienza a 360°, per le esigenze sia delle persone anziane e in difficoltà, sia dei loro parenti o delle persone che si occupano di loro.

UGO Accanto alla famiglia al momento giusto

Capire quali sono i bisogni e le risposte da dare nei diversi momenti e alle diverse esigenze, è fondamentale. Infatti non è sempre possibile intervenire nello stesso modo e utenti differenti hanno esigenze differenti, così come i vari nuclei famigliari possono avere abitudini e richieste specifiche.

Il primo passo può essere una richiesta di informazioni, semplice e informale, che aiuta gli operatori di UGO ad avere un’idea dei nostri bisogni e aiuta noi stessi a formalizzarli e comprenderli meglio. Non sempre infatti di fronte alla gestione di una persona anziana, magari con forti limitazioni di mobilità, patologie complesse o problemi di memoria, sappiamo da che parte cominciare. Spesso si tratta della nostra prima esperienza di assistenza e non sappiamo stabilire quali siano le priorità e i migliori servizi a nostra disposizione.

UGO: molti servizi per curare e prendersi cura

La professionalità e affidabilità di UGO ha spinto Ausilium a stipulare una convenzione per i propri clienti: uno sconto del 5% sui servizi utilizzando il Codice Sconto Ausilium20.

UGO è un servizio oggi radicato a Milano, Torino, Genova, Roma e Lecce che conta numerosi Partner e può aiutare pazienti e famiglie a gestire al meglio il proprio percorso di cura e la propria quotidianità. Alcuni esempi: affianca la persona per visite e terapie, per andare a fare la spesa, a pagare le bollette, a rifare i documenti, a trovare i suoi cari o fare una bella passeggiata.

In particolare UGO:

  • conferisce alla persona l’autonomia necessaria per sentirsi indipendente;
  • alleggerisce la sensazione di “pesare” sui propri cari;
  • agevola la comunicazione fra paziente-medico-famiglia;
  • incentiva il paziente a rispettare i ritmi e gli appuntamenti della terapia contribuendo ad un aumento dell’efficacia;
  • supporta sia fisicamente che psicologicamente il paziente e le persone che lo accompagnano in un momento della vita molto delicato.

Ogni servizio o percorso di supporto è sempre personalizzato nelle azioni e nella durata per ottimizzare tempi e costi.